Alla Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, la salute non è solo assenza di malattia, ma un percorso globale che mette al centro la persona. Per questo, a fine 2024 è stato attivato presso il Day-Hospital oncologico un nuovo servizio gratuito di estetica oncologica, in collaborazione con APEO – Associazione Professionale di Estetica Oncologica.
Il servizio di estetica oncologica nasce per aiutare i pazienti oncologici a gestire gli effetti collaterali delle terapie, migliorando il proprio benessere psicologico, fisico ed emotivo.
Attraverso trattamenti estetici personalizzati, eseguiti da estetiste qualificate APEO secondo protocolli specifici, i pazienti possono ritrovare una sensazione di normalità, rafforzare la propria autostima e affrontare con più fiducia il percorso di cura.
I trattamenti – come la cura della pelle sensibile, il trucco correttivo, la gestione di arrossamenti o secchezza cutanea – sono offerti gratuitamente presso il Day-Hospital oncologico del Policlinico, previa consultazione con il medico di riferimento e su prenotazione.
Questo importante servizio è stato reso possibile grazie alla generosità di Mario Mozzetti, titolare dello storico ristorante romano Alfredo alla Scrofa, che ha scelto di sostenere attivamente il benessere globale dei pazienti oncologici.
Integrare l’estetica oncologica nel percorso terapeutico significa prendersi cura della persona nella sua interezza, non solo della malattia. È un altro passo concreto verso una medicina sempre più umana, che riconosce il ruolo fondamentale del benessere emotivo e relazionale nel processo di guarigione.
Per le donazioni di almeno 4.000 euro, il tuo nome, quello di una persona a te cara o della tua famiglia potrà comparire – se vorrai – sul nostro donor wall.
Per le donazioni di almeno 400 euro, il tuo nome, quello di una persona a te cara o della tua famiglia potrà comparire – se vorrai – sulla nostra donor page.
Le agevolazioni fiscali previste dalla legge per donazioni a favore della Fondazione sono diverse a seconda che siano effettuate da persone fisiche, società e gli altri enti soggetti a IRES. Per usufruire di tali benefici, occorre che le donazioni siano eseguite con strumenti tracciabili come carte di debito, di credito e prepagate, bonifici bancari, bollettini postali, assegni bancari e circolari.
Ricevi aggiornamenti sulle ricerche, le storie, le attività, le iniziative benefiche e le campagne di sensibilizzazione per raccolta fondi promosse dalla Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.