Il sostegno di chi sceglie di investire nella tecnologia sanitaria trasforma la qualità della cura e contribuisce a costruire una medicina sempre più personalizzata, sicura e innovativa.
Investire in apparecchiature moderne non significa solo acquistare macchinari: significa migliorare concretamente la qualità della cura, ampliare le possibilità diagnostiche e rafforzare l’efficacia della ricerca clinica. Al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, l’innovazione tecnologica è parte integrante del percorso assistenziale e scientifico, con benefici reali per i pazienti e per il progresso medico.
Tra le apparecchiature di ultima generazione presenti o in fase di acquisizione al Policlinico, spiccano strumenti ad altissima tecnologia in grado di rivoluzionare il modo in cui le malattie vengono individuate e trattate.
- TAC multienergia a bassa dose: garantisce immagini estremamente dettagliate con una riduzione significativa delle radiazioni. È uno strumento fondamentale in oncologia, cardiologia, pneumologia, urologia e altri ambiti clinici.
- Risonanza Magnetica 3 Tesla: offre immagini ad altissima definizione, abbrevia i tempi di esame e consente diagnosi rapide e personalizzate, specialmente in neurologia, oncologia e cardiologia.
Oltre ai grandi macchinari, la nostra dotazione include numerose piccole e medie apparecchiature essenziali per diagnosi rapide, trattamenti efficaci e assistenza specialistica in ogni reparto. Ecco alcuni esempi:
- apparecchiature per brachiterapia, per il trattamento mirato dei tumori con ridotti effetti collaterali;
- ecografi ad alte prestazioni per anestesia, endocrinologia, terapie intensive e terapie cardiologiche;
- tavoli operatori multispecialistici, che garantiscono versatilità e sicurezza in sala operatoria;
- sistemi RX polifunzionali, per un imaging radiologico veloce e affidabile;
- TAC per simulazione radioterapica, che consente una pianificazione ultra precisa dei trattamenti;
- autorefrattometri, audiometri e strumenti per test da sforzo, utili per valutazioni oculistiche, uditive e cardiovascolari;
- strumentazione da laboratorio come microscopi, incubatori, termociclatori, fondamentali per la ricerca molecolare e cellulare;
- microscopio chirurgico 4K, per interventi ad alta precisione e finalità didattiche;
- mammografo digitale, per la diagnosi precoce del carcinoma mammario con immagini ad altissima risoluzione.
Ogni apparecchiatura rappresenta una possibilità in più per curare meglio, diagnosticare prima, monitorare con più precisione. Contribuisci all’acquisto di nuove apparecchiature e aiuta medici e ricercatori a offrire diagnosi più precise, cure più efficaci e speranze concrete ai pazienti.
Per le donazioni di almeno 4.000 euro, il tuo nome, quello di una persona a te cara o della tua famiglia potrà comparire – se vorrai – sul nostro donor wall.
Per le donazioni di almeno 400 euro, il tuo nome, quello di una persona a te cara o della tua famiglia potrà comparire – se vorrai – sulla nostra donor page.
Le agevolazioni fiscali previste dalla legge per donazioni a favore della Fondazione sono diverse a seconda che siano effettuate da persone fisiche, società e gli altri enti soggetti a IRES. Per usufruire di tali benefici, occorre che le donazioni siano eseguite con strumenti tracciabili come carte di debito, di credito e prepagate, bonifici bancari, bollettini postali, assegni bancari e circolari.
Ricevi aggiornamenti sulle ricerche, le storie, le attività, le iniziative benefiche e le campagne di sensibilizzazione per raccolta fondi promosse dalla Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.