Dal 1993 sosteniamo e sviluppiamo progetti di assistenza sanitaria e ricerca clinica per migliorare la qualità della vita dei pazienti e rendere la medicina sempre più umana, efficace e sostenibile.
Crediamo in una cura che mette la persona al centro, in ogni sua dimensione: fisica, psicologica, relazionale e spirituale.
Ogni giorno lavoriamo per rispondere in modo concreto ai bisogni di chi affronta la malattia o la fragilità, investendo in ciò che ha un impatto reale: nuove terapie, tecnologie d’avanguardia e percorsi di cura personalizzati.

Sostenere la nostra Fondazione significa investire nella ricerca traslazionale, nelle terapie d’avanguardia, in una medicina umana e sostenibile.
Ogni donazione ci permette di:
-
finanziare progetti di ricerca clinica con impatto reale sulla vita delle persone;
-
migliorare le tecnologie e i percorsi di cura all’interno del nostro Policlinico;
- offrire assistenza qualificata a chi affronta momenti delicati della vita.

Ogni giorno lavoriamo in oltre 60 Unità Operative, con un approccio multidisciplinare e in stretta collaborazione tra medici, ricercatori, studenti e personale sanitario.
Siamo parte dell’ecosistema integrato che unisce l’Università Campus Bio-Medico di Roma e la Fondazione Policlinico Universitario. Il Policlinico è impegnato a offrire il massimo livello di assistenza e cura alla persona, grazie al lavoro di tanti professionisti vissuto con responsabilità e spirito cristiano di servizio, secondo gli insegnamenti di san Josemaría Escrivá, fondatore dell’Opus Dei. La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico è nata per prendersi cura dell’uomo in tutte le sue dimensioni, secondo la visione del beato Álvaro del Portillo che per primo incoraggiò un gruppo di persone a far nascere a Roma un ospedale e un’università al servizio della persona, a partire dai più giovani e dai più fragili. Una missione sintetizzata dalla formula “La Scienza per l’uomo” che da sempre guida l’azione di tutti coloro che, a vario titolo e nei differenti ruoli, sono impegnati al Campus Bio-Medico.
In questo contesto, il nostro ruolo è chiaro: sostenere concretamente l’assistenza e la ricerca clinica, affinché ogni paziente possa contare su cure migliori, oggi e domani. La nostra attenzione va oltre la malattia: si prende cura dell’anziano, della persona fragile, di chi affronta le fasi più difficili della vita.
Lo facciamo nei nostri reparti, nei centri specializzati come il Centro per la Salute dell’Anziano e il Centro di Cure Palliative, e attraverso progetti che portano la salute sul territorio.
Scopri di più sui progetti dell’Università Campus Bio-Medico di Roma visitando sostienici.unicampus.it
Per approfondire il nostro impegno, puoi scaricare il Bilancio di Sostenibilità 2024.
Grazie al tuo sostegno possiamo costruire un futuro in cui la scienza non è fine a sé stessa, ma è al servizio della vita. Un futuro dove la formazione e la ricerca camminano accanto alla cura, per generare un impatto duraturo sul benessere delle persone e della società.
Dona oggi. Sostieni una medicina che mette al centro la persona.
Intestato a:
Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico
Causale: Ricerca Sanitaria
IBAN IT63R0569603211000012502X90
Intestato a:
Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico
Causale: Assistenza Sanitaria
IBAN IT02O0569603211000007798X42
Per le donazioni di almeno 4.000 euro, il tuo nome, quello di una persona a te cara o della tua famiglia potrà comparire – se vorrai – sul nostro donor wall.
Per le donazioni di almeno 400 euro, il tuo nome, quello di una persona a te cara o della tua famiglia potrà comparire – se vorrai – sulla nostra donor page.
Le agevolazioni fiscali previste dalla legge per donazioni a favore della Fondazione sono diverse a seconda che siano effettuate da persone fisiche, società e gli altri enti soggetti a IRES. Per usufruire di tali benefici, occorre che le donazioni siano eseguite con strumenti tracciabili come carte di debito, di credito e prepagate, bonifici bancari, bollettini postali, assegni bancari e circolari.
Ricevi aggiornamenti sulle ricerche, le storie, le attività, le iniziative benefiche e le campagne di sensibilizzazione per raccolta fondi promosse dalla Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.